L’Etna – L’affascinante vulcano Siciliano 12.06.2022

In questa pagina viene mostrata una serie di foto dell’escursione fotografica dedicata alle attività dell’Etna.

Queste immagini sono state riprese nella serata del 12 giugno 2022 dal costone Serracozzo raggiunto grazie all’esperta guida Davide Federico di Mount Etna Tours.

Con tutti i presidi di sicurezza che il caso richiede e animati di buona volontà abbiamo raggiunto nel tardo pomeriggio il costone affacciandoci sulla Valle del Bove quando oramai il sole era tramontato.

Il freddo in quota era veramente pungente ed un cambio d’abito era necessario, con il cielo sgombro dalle nuvole ed al chiaro di luna montiamo l’attrezzatura ed iniziamo a fotografare ed a registrare dei filmati che potete vedere su YouTube.

L’emozione prende il sopravvento sul freddo e la nostra escursione fotografica continua senza sosta fino a quasi mezzanotte.

Con la promessa di ritornare presto, magari per documentare uno dei magnifici parossismi, ci incamminiamo per la via di ritorno in uno scenario che toglie il fiato grazie al chiarore della luna che ci ha accompagnati per tutta la serata.

Qui sotto si possono vedere i particolari delle colate laviche che si alternano alle panoramiche sull’Etna o verso il mare dove si possono notare anche le luci di Siracusa ed anche la luna di questa magica serata.

 

Galleria Immagini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.